Link

domenica 21 febbraio 2016

INDIGNATA



Sono arrabbiata e scandalizzata!! Vi ricorda qualcosa il cuore che vedete in questa foto?
Nei giorni scorsi mi era arrivato un messaggio in cui si proponeva di inserirlo come profilo whatsapp, perchè proprio quella settimana era dedicata alla lotta contro il tumore al seno.
Nel momento stesso in cui ho ricevuto il messaggio, ero attonita e la mia faccia sembrava proprio come una delle emotions di whatsapp avete presente quella faccina con gli occhi sgranati?! In realtà  mi suonava alquanto strano che fosse proprio in quel periodo, ma comunque per solidarietà decisi di allinearmi e di inserirla anch’io come foto del mio profilo.
In un attimo quasi tutti i miei contatti di whatsapp avevano inserito il cuore ……. Improvvisamente, a fine giornata, cominciarono a pervenirmi messaggi in controtendenza per avvisare tutti che si trattava di una bufala, che la notizia non era vera, perché la settimana della ricerca sarebbe stata come ogni anno in Ottobre.
Mi rivolgo a chi gestisce questa app. 
Si puo’ speculare anche sul cancro? Chi ha fatto partire questi messaggi? Perche’ approfittare delle persone comuni facendo leva sulla loro sensibilita’? Magari c'è una ragione ben precisa di cui sono all'oscuro.
Quello stesso giorno chiesi ad una mia amica “Maaaaa come mai tu non metti il cuore come tutti sul tuo profilo?” e lei mi rispose “non amo queste catene di sant’Antonio e poi preferisco dedicare il mio tempo libero facendo qualcosa di concreto per la lotta contro il cancro!”. Tanto di cappello!
Ecco questo e’ il nocciolo della questione!!…….c’e’chi lucra sulla malattia e chi , come lei,  cerca di alleviare il dolore altrui  con il volontariato .
A fine giornata non mi rimase che ammettere che aveva ragione lei.

PURTROPPO!

Foto cortesia di Rareclass, pubblicata con permesso https://creativecommons.org/licenses/by-nd/2.0/






1 commento: